SIRACUSA
Poste S.p.A.
Filiale di Siracusa
Risorse Umane

Direzione Rete Territoriale Sicilia
Direzione Centrale Rete Territoriale
Loro sedi

Prot. N°23/p/99

Oggetto: Nuovo assetto POSTACELERE

Si è svolto in data 25/02/99, presso la Filiale di Siracusa l’incontro Sindacale richiesto da SLC-CGIL, per affrontare i temi della nuova organizzazione del lavoro nel settore della POSTACELERE.

L’azienda ha fornito alla delegazione sindacale l’informativa sul nuovo assetto dell’ufficio in oggetto, che a partire dal 1/3/99 si avvarrà per il recapito del vettore SDA.

In proposito la delegazione sindacale ha fatto presenti alcune perplessità circa i rischi (in alcuni casi già presenti) di un peggioramento della qualità e della tempestività del servizio.

Su tale eventualità SLC-CGIL ha chiesto alla Filiale di monitorare con la massima attenzione questa fase di transizione organizzativa, per evitare che un eventuale peggioramento del servizio postacelere possa determinare perdita di clientela, con ripercussioni negative per il personale.

SLC-CGIL ha altresì espresso l’esigenza di non poter disperdere la professionalità acquisita dal personale applicato nel settore, che in questi anni ha affermato elevati standard qualitativi di un servizio che ha riscosso senza ombre di dubbio successo.

Per quanto riguarda la mobilità del personale applicato in postacelere che dovesse risultare eccedente, la Filiale ha convenuto e dichiarato che dopo una prima assegnazione provvisoria, sarà attivata la procedura di mobilità secondo i criteri sanciti dal recente accordo del 17/2/99.

In tale prospettiva SLC-CGIL ritiene che il personale di postacelere, perdente posto, una volta messo in concorso ed in graduatoria con il restante personale di Siracusa CP possa avere la maggiore garanzia del riconoscimento dei propri diritti delle proprie aspettative e del proprio know how, ovvero del bagaglio professionale acquisito.
 
 

Siracusa li, 26/02/1999                              SLC-CGIL SIRACUSA
 
 

 TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE