CGIL

SEGRETERIA COMPRENSORIALE DI SIRACUSA

C O M U N I C A T O

Il Comitato Direttivo del Sindacato dei Lavoratori della Comunicazione riunito il 28 gennaio ’99 ha approvato il bilancio preventivo per il 1999 presentato dalla Segreteria.

Il dibattito che è seguito ha poi focalizzato tra gli obiettivi prioritari da raggiungere, quello di un forte rilancio dell'azione sindacale nel settore Poste, tenuto conto soprattutto della fase di ristrutturazione che si attua, e dell'importanza che riveste la imminente elezione delle RSU nel settore Poste.

Nelle TLC il direttivo ha sottolineato l'enorme rilevanza della proposta lanciata assieme alle altre OO.SS., di apertura a Siracusa di un CALL CENTER TELECOM, ed anche di ulteriori attività produttive e gestionali nel settore dei servizi all'utenza e nelle RETI.
Ciò è attuabile mediante il ricorso al TELELAVORO, ovvero con la "remotizzazione" di procedure permessa dalle tecnologie avanzate già abbondantemente diffuse in TELECOM.
   Per la realizzazione di tali obiettivi è già stato chiesto, unitamente alle altre OO.SS., l'apertura di un confronto con le istituzioni locali e con le controparti.
  Al termine della riunione, dopo le sostituzioni approvate, l'organismo dirigente del SLC-CGIL risulta così composto:

ACQUAVIVA ALESSANDRO
TOSCANO PIERLUIGI
BOTTARO SEBASTIANO
GRECO CARMELO
 Nei prossimi giorni saranno convocate apposite riunioni tematiche per ogni settore di lavoro, e che precederanno una tornata di assemblee in tutti i posti di lavoro.

30/01/1999                                                            SLC-CGIL SIRACUSA

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE