Una e-mail per la pace

Accessi a questa pagina
dal 20 Maggio 2003Hit Counter


art. 11 della Costituzione Italiana:
"L'Italia ripudia la
guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di
risoluzione delle controversie internazionali"

Se per voi è importante sapere la nazionalità di questa bambina uccisa, o la sua etnia o la religione dei suoi padri, o ancora, se è stata uccisa da una bomba intelligente o da una arma chimica  questo sito non fa per voi !

Stefano Gugliotta

In Iraq è in atto  una guerra dagli aspetti e dalle conseguenze imprevedibili. Le popolazioni  saranno le vittime di questa guerra del nuovo secolo, che segna la sconfitta della speranza di PACE dell'intera umanità.

Il governo Italiano, violando l'art. 11 della Costituzione Italiana,  ha offerto agli USA il supporto logistico e l'appoggio politico ad una azione di guerra che non potrà risolvere il problema dell'Iraq, è genererà solo morte e distruzione dei popoli .

La nostra iniziativa in rete, vuole esprimere la irrinunciabile voglia di pace del popolo italiano, inviando una, cento, mille  e-mail al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per far sentire il nostro dissenso alla guerra e per  una soluzione politica al problema IRAQ, con il reale coinvolgimento dell'ONU e di tutti i paesi del mondo.


 

La Guerra in cifre

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

 

Ecco di seguito una scheda che rende l'idea di quanto si  sperperarà  per questa guerra
( tenendo conto che ogni minuto nel mondo muore un bambino per denutrizione) 

I paesi democratici (ipocritamente) dell'Europa e l'America, non si pongono il problema della perdita delle vite umane, ma di come si perdono:
Ci raccapriccia la morte di un bambino curdo vittima delle bombe irachene, ma nel contempo viviamo con cinica indifferenza la morte di 1.000 bambini morti per fame in Africa, o in India ( senza elencare tutti i bambini che muoiono per le guerre in Tibet come Palestina).


 


 


Un esempio per tutti: L'aereo invisibile B-2 Spirit utilizzato per Bombardare la Serbia, costa la modica cifra di  1,3 miliardi di dollari ( in lire italiane 2.340.000.000.000 ). Pensate che per la missione Arcobaleno il governo Italiano ha stanziato solo 200 miliardi, e che il FMI ( fondo monetario internazionale) ha concesso alla Russia un prestito per risollevare l'economia di solo 4,8 miliadi di Dollari.......... L'America ne ha in forza o già ordinati 21 per un investimento di 23,3 miliardi di dollari .......  Ma per avere un idea dello sperpero guarda questa pagina

la guerra in cifre CLICCA QUI
Pagina Web tratta da  http://www.tmcrew.org/ 


 

INVIA UNA E-MAIL PER LA PACE


 


SLC CGIL di Siracusa, vuole con questa iniziativa, far arrivare al Presidente del Consiglio dei ministri On. Silvio Berlusconi , la voce di chi invoca nonostante la tutto, la pace!

SLC CGIL Siracusa ha predisposto un messaggio da inviare al presidente del consiglio ed agisce unicamente come mezzo. Il contenuto del messaggio, può essere modificato o integrato da chiunque ( in caso di errore premendo il tasto RESET si riporta il messaggio originale) .

SLC CGIL Siracusa avverte che il messaggio predisposto, una volta inviato premendo il tasto INVIA un e-mail per la Pace, viene inviato direttamente con l'oggetto " una e-mail per la pace" e come mittente il titolare della posta elettronica del computer in uso, che si assume tutte le responsabilità in merito all'invio di messaggi ingiuriosi o quant'altro non previsto dalla "netiquette" di internet e del civile uso della posta elettronica.

Ai sensi della legge 675 ( tutela della privacy) SLC CGIL Siracusa avverte che in nessun modo il mittente dell'email viene catalogato, o è identificabile da parte di SLC CGIL Siracusa.
La email del presidente del consiglio Berlusconi è pubblica, ed è stata rilevata dal sito del parlamento italiano.